Un’immersione in dimensioni parallele quella fatta ieri nell’ambito del seminario “Il digitale per l’arte: ibridazioni, remixability e transmediabilità“, per il progetto AIRFARE.
A presentare i propri progetti gli artisti visivi, designer, videomaker Silvio Giordano, Carlo Gioia, Luca e Davide Disimino di Avie Studio.
Abbiamo visto più da vicino come il digitale, le AI, e tutti gli strumenti di innovazione stanno trasformando e integrando il mondo dell’arte: New Digital Humanism, fantasmi digitali e corpi artificiali, installazioni immersive e arte tecnologica nei luoghi rurali.
Per chiudere questo primo ciclo di seminari ci aspetta un ultimo appuntamento, il 30 maggio, a tema blockchain.
Vi aspetto in Via San Rocco 1, presso la sede della Casa delle Tecnologie Emergenti, in aula Sassu.
Per restare aggiornato iscriviti alla newsletter: https://www.basilicatadigitalacademy.eu/newsletter/
“Airfare – Percorsi digitali per l’innovazione culturale” è vincitore dell’Avviso pubblico TOCC (Transizione digitale organismi culturali e creativi) azione A1 della Direzione generale Creatività contemporanea del Ministero della Cultura, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, presentato dalla rete BAD (Basilicata Digital Academy) composta da Fondazione Matera Basilicata 2019 (capofila), Comune di Matera, Confapi Matera, CNA Matera, Fondazione ITS Academy di Basilicata.
info@basilicatadigitalacademy.eu
#ODSMatera #Matera2019 #BasilicataDigitalAcademy #ReteBAD